Progetto - Chi siamo

Vogliamo che i nostri ospiti vadano oltre la visita alla zona trulli di Alberobello e scoprano il territorio tipico pugliese divertendosi e facendo attività fisica in bici, anche in fuoristrada.

Forniamo un servizio turistico strutturato di tour guidati con mountain bike elettriche nelle suggestive campagne della Valle d’Itria, tra Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Noci, Castellana Grotte, Fasano e Monopoli.

La mountain bike a pedalata assistita, (e-bike o e-MTB) è il mezzo ideale per spostarsi tra i nostri sentieri, le carrarecce e le strade bianche o interpoderali: le strette strade asfaltate prive di traffico, lasciano molto spesso spazio al fondo brecciato e bordato dai muretti a secco, o a mulattiere realizzate su rocce affioranti, o percorsi lungo le scogliere, fino ai sentieri nei boschi, tracciati dagli animali selvatici, dai cavalli allo stato brado o dai rivoli lasciati dalla pioggia verso le cavità carsiche.

In alcune ore insieme percorreremo alcune decine di km: scorgeremo panorami suggestivi, tra masserie, boschi, ai margini dei campi coltivati, costantemente costellati di piccoli trulli oltre ad alberi di ulivo e querce.

I sentieri più “tecnici” anche sono apprezzati anche dai biker esperti, e chiunque apprezzerà la sicurezza delle bici top di gamma con l’aiuto discreto e modulabile del motore elettrico (dalla passeggiata rilassante all’attività intensa e appagante).